di IACOPO PARISI
La magia del Natale ha avvolto il Teatro Politeama di Catanzaro con la rappresentazione de Lo Schiaccianoci: rivisitato con un tocco di modernità, ha saputo trasportare grandi e piccini in un mondo fiabesco grazie a coreografie eleganti, costumi sfavillanti e scenografie curate nei minimi dettagli.
Lo spettacolo ha colpito per i suoi arredi vivaci e i costumi raffinati, che hanno creato un’atmosfera irresistibilmente natalizia. Ogni elemento scenico, dall’imponente albero di Natale alla suggestiva nevicata, ha contribuito a immergere il pubblico nella magia della storia originale, senza rinunciare a un pizzico di freschezza e innovazione.
Protagonisti della serata, i tanti personaggi della fiaba: Clara, lo Schiaccianoci, Friz, il Re dei topi e il suo esercito, i soldati e una varietà di figure come le spagnole, gli arabi, gli angeli, i mirliton e, naturalmente, la fata confetto. Un mondo fatato ha preso vita sul palcoscenico, regalando emozioni e momenti indimenticabili.
L’entusiasmo e la dedizione dei giovani ballerini, formati sotto la guida del Direttore artistico Giovanni Calabrò e dei Maestri Giuseppe Torchia, Tiziana Rotundo, Serena Rotundo e Ylenia Rotundo, insieme a Ludovica Mercurio, hanno raccolto applausi scroscianti e complimenti sentiti. Un impegno che ha permesso di realizzare uno spettacolo di grande qualità, valorizzando il talento e l’arte tersicorea.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736