di MASSIMO PINNA
Rilanciare l'azione sindacale a 360 gradi. Per dare nuovo impulso e tutela a tutti gli attori che ruotano attorno alla scuola. Di oggi, soprattutto di domani. Questo e tanto altro al centro della conferenza regionale dei quadri provinciali dello Snals-Confsal, il sindacato nazionale autonomo dei lavoratori della scuola.
Oggi, a Lamezia Terme, alla presenza del Segretario generale Prof.ssa Elvira Serafini e del Segretario regionale Prof. Aldo Romagnino, dei Consiglieri nazionali della Calabria Proff. Mario Bozzo, Leonardo Fortunato, Carmelo Costanzo e delle delegazioni Quadri provinciali guidate dai rispettivi Segretari provinciali Proff. Pierluigi Carrapetta per Catanzaro, Leonardo Fortunato per Reggio C., Angelo Siciliano per Cosenza, Saverio Franzè per Vibo Valentia e Anna Maria Muscò per Crotone.
Durante i lavori, durati l'intera giornata, sono stati approfonditi i temi del contratto scuola, delle immissioni in ruolo, del precariato, del dimensionamento scolastico, della quiescenza e della rappresentanza sindacale.
Tutte tematiche che stanno da sempre a cuore del Sindacato autonomo della scuola che, in Calabria, così come in Italia, ha visto crescere i consensi per l'impegno profuso quotidianamente per la difesa dei diritti del personale, la crescita e la valorizzazione del personale che in essa opera.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Segretario regionale Prof. Aldo Romagnino per la vivace e fattiva partecipazione.
L'incontro si è concluso con l'impegno di tutti i dirigenti sindacali di implementare la mission territoriale delle Segreterie provinciali per rispondere con sempre maggiore professionalità alle esigenze delle diverse categorie che lo SNALS nella scuola rappresenta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736