Questa orrida pantomima è stata attuata con divise verosimili a quelle in uso, se non proprio quelle di servizio, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Orbene, ci saremmo aspettati dai rispettivi vertici un tempestivo intervento. Si sarebbe dovuto provvedere senza ritardo a sequestrare dette divise e, nel contempo, denunciare il vilipendio perpetrato, nonché l’uso improprio delle nostre uniformi, chiamando in causa tutti coloro che, a qualsiasi titolo, abbiano contribuito a realizzare l’orrenda scena.
Lo SNAP lo ha fatto, dando mandato allo Studio Legale Parenti di Roma, lo SNAP si è assunto la responsabilità di proporre querela. Lo ha fatto dopo aver preso atto del silenzio assordante dei nostri vertici. Lo ha fatto perché è un dovere morale legato proprio al valore di quelle uniformi offese sul palco del Forum di Assago.
Lo ha fatto ed andrà fino in fondo, costituendosi parte civile in un eventuale processo penale, il cui indennizzo, che si dovesse ottenere, sarà destinato ai colleghi in difficoltà economiche nonchéin quelle iniziative sociali che questa O.S. promuove nel corso di ogni anno”.
Lo afferma in una nota lo SNAP, Sindacato Nazionale Appartenenti Polizia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736