Si è concluso oggi il secondo incontro informativo "Sport...e legalità minorile" Progetto sport per la vita, organizzato dall’Asd Pantere Nere, una scuola calcio di Catanzaro. L’obiettivo dell'iniziativa è stato quello di valorizzare la funzione sociale dello sport in ambito giurisdizionale, come strumento di reinserimento dei giovani con disagio sociale.
A discutere sul tema il giudice del Tribunale dei minori avvocato Carlo Talarico, il Presidente della squadra avvocato Andrea Ferrara e la dottoressa Elena Aiello, psicologa e giudice minorile del Tribunale dei Minori di Catanzaro che hanno utilizzato la storia del libro “Il mio amico Leo” per approcciarsi all’argomento con i piccoli presenti, che hanno condiviso i loro pensieri sulle tematiche trattate.
Soddisfatti per il pomeriggio formativo dedicato alla legalità, i vertici dell’Asd Pantere nere che hanno ribadito “questa è la stella polare del nostro modo di intendere lo sport che ci ha consentito di avere il patrocinio del Ministero dello Sport con il progetto: Sport e Vita. Un ringraziamento particolare va ai Relatori, avvocato Carlo Talarico e la dottoressa Elena Aiello, per l’impegno profuso nel portare avanti il progetto”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736