Lo sport come strumento di reinserimento dei giovani con disagi sociali. L'iniziativa dell'Asd Pantere Nere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lo sport come strumento di reinserimento dei giovani con disagi sociali. L'iniziativa dell'Asd Pantere Nere
Andrea Ferrara, Carlo Talarico e Elena Aiello
  16 dicembre 2019 21:52

Si è concluso oggi il secondo incontro informativo "Sport...e legalità minorile" Progetto sport per la vita, organizzato dall’Asd Pantere Nere, una scuola calcio di Catanzaro. L’obiettivo dell'iniziativa  è stato quello di valorizzare la funzione sociale dello sport in ambito giurisdizionale, come strumento di reinserimento dei giovani con disagio sociale.

A discutere sul tema il giudice del Tribunale dei minori avvocato Carlo Talarico, il Presidente della squadra avvocato Andrea Ferrara e la dottoressa Elena Aiello, psicologa e giudice minorile del Tribunale dei Minori di Catanzaro che hanno utilizzato la storia del libro “Il mio amico Leo” per approcciarsi all’argomento con i piccoli presenti, che hanno condiviso i loro pensieri sulle tematiche trattate.

Banner

Soddisfatti per il pomeriggio formativo dedicato alla legalità, i vertici dell’Asd Pantere nere che  hanno ribadito  “questa è la stella polare del nostro modo di intendere lo sport che ci ha consentito di avere il patrocinio del Ministero dello Sport con il progetto: Sport e Vita. Un ringraziamento particolare va ai Relatori, avvocato Carlo Talarico e la dottoressa Elena Aiello, per l’impegno profuso nel portare avanti il progetto”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner