"La mirabile iniziativa dell’IIS Petrucci Ferraris Maresca - Indirizzo Nautico, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico, va non solo fortemente applaudita ma rafforzata con azioni concrete. Va dato merito alla Dirigente Scolastica Elisabetta Zaccone di aver ottenuto l'assegnazione dell’imbarcazione da diporto modello Jemeau Sun Odyssey 45.2 confiscata alla mafia, che al momento è esposta nel cortile dell'Istituto".
È quanto afferma in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Azzurra Alessandra Lobello, che prosegue: "Nell' ottica di offrire un concreto apporto alle realtà scolastica del territorio, su mio impulso, sia la prima che la quarta commissione consiliare , circa un mese fa, hanno approvato un atto d'indirizzo rivolto al settore Patrimonio al fine di assegnare un posto barca nel porto di Catanzaro. Colgo l' occasione per ringraziare i colleghi Buccolieri e Serraino per la sensibilità mostrata ma essendo trascorso del tempo chiedo alla Giunta e, in particolare agli assessori competenti per materia (Belcaro, per la Pubblica Istruzione e Borelli, per il Patrimonio) a verificare se gli uffici stanno provvedendo a rendere esecutivo l'atto d'indirizzo espresso dalle commissioni".
Lobello ha aggiunto: "Consentire all'imbarcazione assegnata all’ IIS Petrucci Ferraris Maresca, l'unica scuola di Catanzaro a indirizzo nautico, di stare in mare, non solo è una scelta di buon senso ma anche un effettivo modello d'integrazione fra istituzione scolastica e tessuto sociale, all'insegna dell'accrescimento delle competenze e dello sviluppo del territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736