Lobello: “Catanzaro scelta dal noto geologo Mario Tozzi per il suo virtual tour sulle tematiche ambientali”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lobello: “Catanzaro scelta dal noto geologo Mario Tozzi per il suo virtual tour sulle tematiche ambientali”
Locandina progetto "Ma che ruolo abbiamo noi" di Mario Tozzi
  16 luglio 2020 12:28

“Catanzaro sarà protagonista della prossima tappa del “virtual tour” con il geologo, divulgatore scientifico e ricercatore del CNR Mario Tozzi dal titolo “Ma che ruolo abbiamo noi”. Lo rende noto l’assessore al turismo e marketing territoriale, Alessandra Lobello, specificando che sarà possibile seguire il format in diretta streaming domani venerdì 17 luglio, alle ore 19, tramite registrazione sul portale https://macheruoloabbiamonoi.it/. Il progetto nazionale, a cura di Mismaonda, coinvolge anche il Capoluogo di Regione tra le dieci città selezionate con cui Tozzi si collegherà e interagirà sui temi che riguardano la responsabilità dell’uomo nei confronti dell’ambiente e della natura.

“Siamo orgogliosi - commenta Lobello - di essere stati scelti dal divulgatore, noto anche al grande pubblico televisivo, per lanciare una importante testimonianza, alla luce dell’emergenza covid, sulla necessità di preservare gli habitat naturali attraverso l’impegno concreto da parte di tutti. L’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo ha avviato da tempo una programmazione mirata non solo a tutelare e valorizzare il prezioso patrimonio ambientale e naturalistico del nostro territorio, ma anche a porre le basi di una città che sia sempre più ecosostenibile".

Banner

"Basta pensare agli interventi pensati per la mobilità sostenibile ed elettrica - conclude la Lobello - in cui l’aspetto ecologico è prioritario. La Città di Catanzaro, grazie a questo impegno, è appena stata selezionata nella rete delle 100 Città "intelligenti" d'Europa. Il confronto virtuoso con Mario Tozzi sarà l’occasione per parlare di temi di grande attualità che possono proiettare Catanzaro come modello di best practices su scala nazionale e internazionale”.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner