Locali Catanzaro, Folino (Lega): "Tolleranza zero verso chi viola regola, ma buon senso nei controlli amministrativi su chi investe e crea occupazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Locali Catanzaro, Folino (Lega): "Tolleranza zero verso chi viola regola, ma buon senso nei controlli amministrativi su chi investe e crea occupazione"
Lungomare Giovino
  17 giugno 2023 16:36

“Siamo convinti che legalità e sviluppo economico debbano viaggiare in sinergia. Con il prossimo avvio della stagione estiva le attività commerciali di Lido e Giovino, a Catanzaro, sono chiamate al massimo sforzo per fornire adeguati servizi ai clienti, attirare un numero crescente di turisti e dare sollievo economico ed occupazionale al territorio. In questo contesto, l’operato delle forze dell’ordine risulta particolarmente significativo. Sarebbe auspicabile che i controlli amministrativi siano svolti in maniera proporzionale e, dunque, basati anche sul buonsenso. Preferibilmente, trattandosi perlopiù di verifiche documentali, evitando modalità ‘esorbitanti’, concentrate proprio nelle ore di punta e al cospetto di numerosi avventori. Situazioni che ingenerano di per sé effetti negativi, pur se i riscontri dimostrano poi la regolarità delle condotte degli imprenditori. La città è ancora scossa dalla violenta aggressione subita dai pochissimi agenti di polizia inviati in un’area difficile del quartiere Aranceto, mentre per i controlli amministrativi di cui sopra il dispiegamento di unità è decisamente superiore. Una più razionale organizzazione da chi è preposto al governo e alla sicurezza del territorio dovrebbe essere indirizzata a tutelare, in prima battuta, proprio le stesse forze dell’ordine, distribuendo i contingenti in coerenza alle circostanze da affrontare.  Le recenti inchieste hanno fatto emergere un quadro preoccupante sulla presenza asfissiante di organizzazioni criminali nella zona sud del Capoluogo e proprio per questo chi ha il coraggio di investire e creare occupazione dovrebbe essere tutelato da chi delinque e non sentirsi tartassato dalle autorità. Se da un lato siamo per la salvaguardia dell’imprenditoria sana, dall’altro chiediamo tolleranza zero nei confronti di chi opera in spregio alle regole, soprattutto quelle che disciplinano l’incolumità pubblica, o peggio nel totale abusivismo. Il direttivo e i consiglieri comunali della Lega saranno impegnati nella prossima riunione ad affrontare proprio questo tema, programmando incontri con gli operatori commerciali e inviando alla Prefettura la richiesta di un tavolo. L'intento è quello di 
realizzare una cooperazione istituzionale fra tutti i soggetti preposti al fine di preservare la legalità sul territorio, garantire condizioni di sicurezza rafforzate agli operatori delle forze dell’ordine impiegati nelle zone più a rischio del Capoluogo e, contestualmente, salvaguardare gli investimenti a Catanzaro degli imprenditori in modo che possano competere alle stesse condizioni delle altre attività presenti sulla costa della provincia”.  È quanto afferma Giuseppe Folino, segretario sezione Catanzaro della Lega.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner