di FRANCESCA FROIO
“Lontani ma vicini”. Questa è la frase che ultimamente si sente pronunciare spesso a causa dell’emergenza sanitaria in corso e delle restrizioni che la stessa comporta. Una frase che l’Associazione primo maggio di Cropani ha voluto concretizzare non rinunciando alla storica tradizione che da ben 51 anni porta avanti. Un appuntamento fisso, caro a molti, che rappresenta un pezzo di storia, di tradizione e di cultura del piccola cittadina.
“Non è stato possibile effettuare nessuna manifestazione in presenza, ma, come già dimostrato in passato, il comitato non si ferma davanti a nulla - ha dichiarato il presidente Masino Levato- Ecco perché le donne e gli uomini, che da generazioni onorano questa tradizione, hanno lavorato in sinergia per poter dare vita ad una manifestazione online”.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò e le persone che, nonostante la distanza, sono state con noi, come ogni anno e forse anche di più - ha concluso il presidente”.
Un pomeriggio all’insegna dei ricordi, della musica e dei pensieri, che ha ospitato sulla pagina Facebook dell’associazione la diretta Anpi Comitato Provinciale Catanzaro, l’intervento dei musicisti Carmine Tochia e Danilo Gatto ed alcuni video significativi. Un modo alternativo, dunque, per augurare buon primo maggio e per ricordare che non si è mai lontani se vicini con i cuore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736