Una vera e propria guerriera achea, che sta girando il mondo a suon di ko con la sua Crotone nel cuore. E’ la giovane Ilaria Leto, classe 2004, che nonostante la giovane età vanta nel proprio palmares diversi successi internazionali nelle arti marziali. Ilaria fa parte della scuderia della “Scuola Guardia Krotoniate” e ha un ruolino di marcia impressionate: 45 vittorie in 45 gare disputate fino ad ora, che gli sono valse anche innumerevoli titoli italiani. E’ balzata agli onori della cronaca nel 2017 quando è diventata campionessa del mondo di Grappling a Baku, in Azerbaijan.
Un successo che ha condiviso con tutta la comunità crotonese, che ha deciso di festeggiarla pubblicamente al suo arrivo in Italia. Ilaria si è ripetuta anche un anno dopo nell’evento del “Fight Day III” che si è disputato in Francia, battendo un’atleta con già diverse esperienze internazionali alle spalle e più grande di lei di ben due anni.
E ad una eccellenza dello sport crotonese e nazionale se ne aggiunge un’altra proveniente sempre dalla terra di Pitagora, il maestro Michele Affidato. L’orafo infatti sarà main sponsor di Ilaria Leto, per i prossimi campionati mondiali di MMA (Mixed Martial Arts) che si svolgeranno a Roma nel mese di agosto e al quale parteciperanno i migliori atleti del globo. Affidato è sempre stato vicino al mondo dello sport ed è stato ben lieto di accompagnare la giovane lottatrice nel suo percorso di crescita. Ilaria non vuole fermarsi e a soli quindi anni continua a sognare, con l’obiettivo di salire sul tetto del mondo, grazie al suo spirito da guerriera.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736