L'ordinanza dei "bar con i tavoli all'aperto". Santelli: "La Calabria ha già vinto perché ha chiesto di lavorare non assistenza" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'ordinanza dei "bar con i tavoli all'aperto". Santelli: "La Calabria ha già vinto perché ha chiesto di lavorare non assistenza" (VIDEO)
Santelli, Spirlì e Orsomarso
  07 maggio 2020 14:06

"A parte i componenti della Giunta nessuno sapeva niente dell'ordinanza. Abbiamo molta stima e lealtà nei confronti dei nostri leader politici ma a noi gli ordini non li dà nessuno". Lo ha detto Jole Santelli rispondendo ad una domanda dei giornalisti su possibili input politici da parte del centrodestra in merito all'ordinanza su bar e ristoranti nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano economico da 120 milioni di euro per contrastare gli effetti del Covid. "Non mi interessano gli attacchi al Governo - ha aggiunto - faccio il presidente della Regione e lo faccio nell'interesse della Calabria e dei calabresi".

Banner

"Dispiace - ha detto Jole Santelli - che su questa misura chi doveva attaccarla ha pensato fosse una manovra politica. Ho aperto al servizio ai tavoli se all'aperto dopo che il Governo aveva aperto i ristoranti. I pericoli veri sono sulle cucine, quindi il punto delicato precauzionale vero è l'asporto". "Cosa mi aspetto sabato dal Tar? Non lo so. Certo abbiamo aperto un dibattito, e questo è un risultato politico forte all'interno del Paese, tanto che oggi il presidente Conte dice di anticipare tutte le misure". "Posso dire una cosa - ha aggiunto - in termini politici nobili: la Calabria la battaglia l'ha già vinta perché si è parlato di questa terra e si è parlato non di una Calabria che chiedeva l'assistenza ma di una Calabria che chiedeva di lavorare. E questa per me è la cosa più importante. Aggiungo un dato: il Governo parla di riaprire dal 18 maggio sperando in un tasso dello 0,5 ma la Calabria quel tasso ce l'aveva quando abbiamo fatto l'ordinanza".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner