
La consigliera regionale della Calabria Rosaria Succurro (Occhiuto Presidente) rivolge congratulazioni e auguri di buon lavoro a Loredana Giannicola, nominata direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria.
“Si tratta – afferma Succurro – di una figura di comprovata esperienza e serietà professionale, che conosco direttamente e che ha sempre dimostrato attenzione ai bisogni della scuola, degli studenti, delle famiglie e del personale scolastico. La sua nomina arriva in un momento complesso, che necessita di capacità di governo, di dialogo istituzionale e di una visione di profondità del ruolo educativo della scuola nei territori.
“All’Ufficio scolastico regionale – prosegue la consigliera – spetta un compito decisivo per garantire la qualità dell’istruzione, la stabilità organizzativa e pari opportunità formative, soprattutto nelle aree più interne della Calabria. Sono certa che Loredana Giannicola saprà interpretare questo incarico con competenza, equilibrio e senso di responsabilità”.
“Da parte mia non mancherà mai la collaborazione istituzionale sui temi della scuola, dell’edilizia scolastica, dei servizi educativi e – conclude Succurro – del diritto allo studio”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797