L’Osservatorio ‘A Filanda’ ed il rispetto per la città Capoluogo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’Osservatorio ‘A Filanda’ ed il rispetto per la città Capoluogo
Il Cavatore in piazza Matteotti a Catanzaro
  15 maggio 2023 21:04

Torna sulla questione ‘Catanzaro  capoluogo di Regione’ l’Osservatorio spontaneo del decoro a Catanzaro ‘A Filanda’. 

Lo fa alzando il cartellino giallo all’Amministrazione comunale di Catanzaro “colpevole - si legge in una nota - perché sempre zitta, sempre muta. Alla base c'è un messaggio: ‘parlar sempre meno di  Catanzaro, affinché questo nome rientri lentamente e subdolamente sempre più nell’oblio’. Insomma,  un rimedio a quando gridato dalla curva Nord del Brescia in occasione della partita Brescia -  Cosenza: “la Calabria è Catanzaro”.

Banner

La discussione, sollevata dall’Osservatorio, questa volta si è fermata sull’utilizzo delle zone/quartieri di ‘Giovino’ e ‘Germaneto’ per indicare l’ubicazione di strutture che appartengono al territorio comunale di Catanzaro.

Banner

“In tutto questo - prosegue la nota - il Comune di Catanzaro è il primo colpevole come anche i mass media che continuano, in malo modo, in questa saga.  L’Ospedale è di Germaneto, il Policlinico, di Germaneto,  l’Università, di Germaneto, la Cittadella Regionale, di Germaneto,  la Protezione civile regionale,  di Germaneto , la Stazione di Rfi,  di Germaneto,  il Centro Agroalimentare, di Germaneto. Ed ancora: la Zona industriale di Germaneto,  l’Area direzionale di Germaneto, il prossimo eventuale Stadio di Germaneto, il Carcere di Siano e tanto altro ancora. Insomma, tutto a Germaneto ed a Giovino. Ma Catanzaro… dov’è?

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner