Torna sulla questione ‘Catanzaro capoluogo di Regione’ l’Osservatorio spontaneo del decoro a Catanzaro ‘A Filanda’.
Lo fa alzando il cartellino giallo all’Amministrazione comunale di Catanzaro “colpevole - si legge in una nota - perché sempre zitta, sempre muta. Alla base c'è un messaggio: ‘parlar sempre meno di Catanzaro, affinché questo nome rientri lentamente e subdolamente sempre più nell’oblio’. Insomma, un rimedio a quando gridato dalla curva Nord del Brescia in occasione della partita Brescia - Cosenza: “la Calabria è Catanzaro”.
La discussione, sollevata dall’Osservatorio, questa volta si è fermata sull’utilizzo delle zone/quartieri di ‘Giovino’ e ‘Germaneto’ per indicare l’ubicazione di strutture che appartengono al territorio comunale di Catanzaro.
“In tutto questo - prosegue la nota - il Comune di Catanzaro è il primo colpevole come anche i mass media che continuano, in malo modo, in questa saga. L’Ospedale è di Germaneto, il Policlinico, di Germaneto, l’Università, di Germaneto, la Cittadella Regionale, di Germaneto, la Protezione civile regionale, di Germaneto , la Stazione di Rfi, di Germaneto, il Centro Agroalimentare, di Germaneto. Ed ancora: la Zona industriale di Germaneto, l’Area direzionale di Germaneto, il prossimo eventuale Stadio di Germaneto, il Carcere di Siano e tanto altro ancora. Insomma, tutto a Germaneto ed a Giovino. Ma Catanzaro… dov’è?”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736