"Lucio chi sei tu? Il folletto geniale", al Mgff il documentario su Dalla firmato Metalli (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Lucio chi sei tu? Il folletto geniale", al Mgff il documentario su Dalla firmato Metalli (VIDEO)
Il giornalista Rai, Leonardo Metalli
  06 agosto 2022 11:17

di FILIPPO COPPOLETTA

Ancora positivamente travolta dall'entusiasmo portato a Catanzaro dalla star americana, Richard Gere, il Magna Graecia Film Festival prosegue la sua XIX edizione tra opere cinematografiche e documentari di spessore. Tra le proiezioni promosse nel corso della kermesse catanzarese, spicca un documentario che diviene una vera e propria opera incentrata sulla straordinaria, affascinante e variegata vita di un maestro della musica italiana: Lucio Dalla. 

Banner

"Lucio chi sei tu? Il folletto geniale" questo il titolo del docu firmato dal noto giornalista Rai, volto del Tg1, Leonardo Metalli che per l'occasione ha raggiunto la città capoluogo di regione, accolto calorosamente dal pubblico che ne apprezza quotidianamente la professionalità dei servizi da questo realizzati ed in onda sul più seguito telegiornale italiano. A Metalli, nelle scorse sere, è andata anche la Colonna d'oro all'informazione, ricevuta con un pizzico di emozione. 

Banner

VIDEO

Banner

Ai nostri microfoni, il giornalista si è soffermato per delineare alcuni tratti di un documentario suddiviso in due puntate, tutte da gustare attraverso la piattaforma di streaming ufficiale della Tv di Stato (RaiPlay). Attraverso l'incontro con alcuni degli amici più cari di Dalla, come Renzo Arbore e Carlo Verdone, Metalli porta alla luce fatti ed aneddoti esclusivi, documenti inediti che consentono di apprezzare ancor di più la figura di un artista che resterà impresso nella storia di questo Paese. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner