L’ultima sfida di Fabio Rotella, un rivoluzionario polifunzionale nel cuore di Milano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L’ultima sfida di Fabio Rotella, un rivoluzionario polifunzionale nel cuore di Milano

  19 aprile 2024 08:46

di SERGIO DRAGONE

Un rivoluzionario laboratorio di ricerca nel cuore di Milano, uno spazio polifunzionale dove confluiscono idee e progetti, dove professionisti e aziende di eccellenza si incontrano per fare nascere creazioni e nuovi prodotti. Che per la prima volta vengono presentati con la tecnologia della “Realtà Aumentata” che consente di amplificare la capacità sensoriale attraverso l’aggiunta di informazioni mediate dallo smartphone o dal tablet.
 
La Boutique, inaugurata ieri nella strategica via Gastone Pisoni, nel cosiddetto “quadrilatero della moda”, è l’ultima sfida vincente di Fabio Rotella, l’architetto catanzarese nipote del grande artista Mimmo, che ormai danni è un’autentica stella del design, con uno studio internazionale di progettazione, con sedi a Milano, Malta e Beijing.
 
Rotella ha destrutturato l’idea di show room minimalista per trasformarlo in percorso narrativo che trascina il visitatore a scoprire materiali, finiture decorative, oggetti, modi di illuminare, concetti progettuali, tecnologie applicate all’abitare contemporaneo.
 
Qualcuno ha definito questo spazio unico in Italia e quasi certamente anche in Europa come “un’avventura narrativa, dove ogni angolo racconta una storia di bellezza e funzionalità”.
 
La Boutique è come un laboratorio di ricerca, dove si sviluppano proposte innovative e si offrono servizi riferiti all'Interior design e all'architettura. Uno spazio polifunzionale nel cuore di Milano, dove convivono aziende eccellenze del settore, un board per la ricerca dei prodotti e dei trend, un team di professionisti specializzati nei servizi alla progettazione, assistenza agli architetti. La Boutique è anche didattica, eventi culturali, appuntamenti dove poter accrescere la conoscenza e le relazioni tra Aziende, progettisti e clienti.
 
 “Abitare un luogo è un concetto profondo in continua evoluzione, legato al benessere dell’uomo, alla funzionalità e alla bellezza” - spiega Rotella - “Lo spazio è come una scatola caleidoscopica realizzata con finiture, colori e arredi, come frammenti narrativi ne definiscono un aspetto installativo/artistico”.
 
“Un salotto del Progetto, dove condividere, raccontare, esplorare, imparare, un riferimento culturale e professionale”, continua l’Arch. Rotella. La Boutique Home Concept si distingue come punto di riferimento sia per gli architetti che per i privati, offrendo un portale informativo sempre aggiornato su una vasta gamma di argomenti, tra cui nuovi prodotti, aziende di rilievo, le più recenti tecnologie nel settore della progettazione e una panoramica delle attività culturali programmate per l'anno in corso.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner