L'UMG di Catanzaro attiva i dottorati di ricerca per la professione infermieristica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'UMG di Catanzaro attiva i dottorati di ricerca per la professione infermieristica
Umg
  07 luglio 2023 20:26

La trasformazione dell’infermieristica calabrese può annoverare il raggiungimento di  un altro importante tassello, il più importante dal punto di vista della formazione: il massimo grado di istruzione universitaria, ovvero il dottorato di ricerca, apre le porte alla professione infermieristica ed alle altre professioni sanitarie. L’Università Magna Græcia di Catanzaro ha reso noto sul proprio sito istituzionale  l’avvio della selezione pubblica, per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca.

Oltre all’istituzione dell’innovativo corso di Dottorato di Ricerca in SCIENZE TECNICHE E DELLE PROFESSIONI SANITARIE APPLICATE ALLA SANITÀ PUBBLICA, si nota come anche  negli altri corsi di dottorato banditi quest’anno  sia possibile presentare richiesta di partecipazione alla selezione dichiarando di avere la Laurea Magistrale della classeSNT1 in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.

Banner

L’Ateneo Catanzarese da quindi la possibilità ai suoi studenti del Corso di Studi in Infermieristica  di concludere in sede l’intero percorso formativo. Tale percorso di formazione universitaria triennale successivo alla Laurea Specialistica, mira a fornire ai professionisti competenze avanzate e strumenti metodologici necessari per esercitare attività di ricerca e di alta qualificazione presso Università, enti pubblici e soggetti privati. Il Rettore, gli organi accademici, la Professoressa Doldo, ordinario del settore scientifico Med/45, il dottor Simeone, Ricercatore del medesimo settore, i Professori ed i docenti tutti, insieme ai vari professionisti che collaborano all’intero percorso formativo, potranno certamente essere orgogliosi di aver partecipato al raggiungimento di tale traguardo.  L’istituzione di tale dottorato e l’ampliamento delle possibilità di accesso negli atri corsi di Dottorato istituito presso l’Ateneo mostra come l’Università consideri centrale la formazione di tali professioni.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner