Lunedì a Copanello il cinema è “in spiaggia sotto le stelle”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lunedì a Copanello il cinema è “in spiaggia sotto le stelle”

  07 agosto 2020 17:16

Nasce da un gruppo di cinefili che trascorre abitualmente le vacanze estive sulla spiaggia di Copanello di Stalettì (Catanzaro) l’idea di proporre una formula innovativa per vivere in piena sicurezza qualche serata cinematografica in spiaggia e sotto le stelle. Lo stabilimento balneare della Polizia di Stato, quest’anno gestito tramite la Cooperativa Merenise scarl dalla presidente Giovanna Muraca, dall’ispettore Nicola Frangipane e il loro staff, si è dimostrato subito molto entusiasta e ha attivato tutte le procedure di autorizzazione per rendere possibile quello che si può definire, a tutti gli effetti, un progetto pilota utile a rivitalizzare uno degli angoli più belli della costa ionica catanzarese.

L’organizzazione si avvale dell’associazione culturale “Catanzaro dentro le mura” che ha nel 2015 ha consentito la riapertura dello storico Supercinema di via XX Settembre, che è servito per rilanciare alcune attività culturali del capoluogo. Il progetto pilota di Copanello potrebbe forse replicare lo stesso effetto, oggi ancor più complicato dalle note difficoltà derivanti dalla pandemia di quest’anno. La scelta delle pellicole da proiettare è andata, volutamente, su commedie recenti della produzione cinematografica italiana.

Lo scopo è di far trascorre serate leggere ai partecipanti, godendo dell’ospitalità, necessariamente contingentata, dello Stabilimento, dell’effetto velluto tipico dell’arenile di Copanello, di un bel cielo stellato e anche di una proposta innovativa denominata “AperiCinema”, che consentirà di degustare qualcosa di particolare ed adatto al contesto. Non a caso si è deciso di partire il 10 agosto, notte di San Lorenzo, che potrebbe regalare ai partecipanti anche uno spettacolo aggiuntivo, quello che nell’immaginario delle vacanze estive mediterranee fa la differenza tra un’estate ordinaria ed una speciale.

La proiezione dei quattro film è resa possibile gratuitamente grazie a quattro aziende catanzaresi, due delle quali (Conad e Impremed) capeggiate dall’Avv. Maurizio Mottola di Amato, rappresentante peraltro anche l’associazione culturale che ha curato la selezione dei film in programma, dall’Agenzia di assicurazioni Cattolica dei fratelli Giovanni e Marco Correale Santacroce, e dalla Parafarmacia “San Giovanni”, da poco inaugurata nella sua nuova gestione dalla Dott.ssa Cecilia d’Andrea. Per prenotazioni contattare il sito facebook del “Lido della Polizia di Stato Copanello” o via whatsapp il numero unico di prenotazione dei posti contingentati e dell’AperiCinema 3791313595.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner