In attesa di poter volare dall’aeroporto di Crotone per la Germania, gli Amici del tedesco fanno volare la Befana. Lunedì 6 gennaio alle ore 11.30 Festa della Befana presso il Parco di Educazione Stradale a Cropani Marina. Il parco è in Contrada Nobile, accanto alla Statale 106, zona Nord di Cropani Marina. Il programma prevede alcuni simpatici giochi in compagnia della Befana. Ovviamente per i più piccoli la Befana porterà dei simpatici regali, dolcetti inclusi. Questa volta la Befana premierà però soprattutto i bambini che dimostreranno di rispettare le regole del codice della strada. Si faranno infatti alcuni giochi a bordo delle mini car e delle mini moto.
Tutti dovranno seguire la befana che volerà un po’ di meno e guidare un po’ di più. L’ingresso è gratuito. La Festa continuerà poi presso l’adiacente ristorante Acqua di Friso. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Ginevra. Il parco di Cropani Marina è stato realizzato in un bene confiscato grazie al progetto I love Calabria sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. Il parco d’inverno è aperto tutte le domeniche dalle 10.00 alle 18.00.
Durante la settimana accoglie previa prenotazione, gruppi e classi scolastiche. Presso il parco è possibile conseguire una simpatica mini patente. I bambini imparano a guidare in modo responsabile e hanno un primo approccio con le regole del codice della strada. Presso il parco si organizzano anche compleanni ed eventi a tema. Il parco è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Per ulteriori info si può consultare il sito www.bellacalabria.net o telefonare al 389 6472964.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736