Lunedì la manifestazione conclusiva del progetto "Storie di donne, storie di libertà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lunedì la manifestazione conclusiva del progetto "Storie di donne, storie di libertà"
Provincia di Catanzaro
  22 novembre 2019 15:43

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, noi operatrici del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà, saremo impegnate nella manifestazione conclusiva del progetto "Storie di donne, storie di libertà." E' sulla prevenzione alla violenza che abbiamo scelto di porre l'attenzione e pertanto protagonisti attivi saranno i ragazzi e le ragazze, di diversi Istituti superiori, consapevoli che, attraverso il loro pensiero e le loro azioni, possono essere in grado di generare un eco fortissimo nella lotta alla violenza.

E' con loro, e grazie a loro che esiste la possibilità di cambiare la cultura della violenza, la quale ha radici profonde che possono perdere la loro presa solo con l'acquisizione della consapevolezza e la scelta di un nuovo modo di agire. Il 25 Novembre 2019, alle ore 9.30, presso la sala delle Culture della Provincia di Catanzaro si terrà l'incontro conclusivo del percorso di sensibilizzazione avviato con i ragazzi e le ragazze di quattro Istituti Superiori del Comune di Catanzaro. 
Saranno presenti: Dr. Antonio Carioti dell'istituto Tecnico Attività Sociali "B. Chimirri; Dott.ssa Rita Elia dell'Istituto Tecnico Agrario "Vittorio Emanuele; Dott.ssa Susanna Mustari Istituto Istruzione Superiore "Giovanna De Nobili"; Dott.ssa Elisabetta Zaccone dell'Istituto Istruzione Superiore "Petrucci-Ferraris-Maresca". 

Banner

A seguire ci saranno gli interventi di: Dott.ssa Donatella Soluri, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro; Dott.ssa Lorena Rita Alessandrini, arbitra; Dott.ssa Barbara Saccà, giudice; Sig.ra Ines Scumaci, bartender.  Donne che avranno modo di raccontare la loro esperienza personale avendo portato avanti le loro aspirazioni, in ambito lavorativo, a discapito delle convenzioni sociali dominanti che li riconoscono come attività di competenza quasi esclusivamente maschile.  A conclusione l'intervento della Dott.ssa Isolina Mantelli, Presidente del Centro Calabrese di Solidarietà. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner