Lunedì la presentazione della legge regionale per la diffusione della lettura in età prescolare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lunedì la presentazione della legge regionale per la diffusione della lettura in età prescolare
La locandina dell' evento "Nati per leggere"
  16 novembre 2019 11:15

Verrà presentata lunedì prossimo, 18 novembre alle ore 16.00, nella Sala Federica Monteleone di Palazzo Campanella, la legge n. 35/2019 che il Consiglio regionale della Calabria ha approvato all'unanimità nello scorso mese di ottobre (“Norme per la promozione e la diffusione della lettura in età prescolare”) che mira a promuovere e diffondere la lettura nella fascia di età da 0 a 6 anni.

L’evento, che l’Assemblea regionale ha voluto insieme all'Associazione Culturale Pediatri e a "Nati per leggere", sarà l’occasione per un confronto e un approfondimento collettivo sui contenuti e le potenzialità del nuovo provvedimento legislativo con un’ampia platea di istituzioni, professionisti, stakeholder, famiglie e operatori del mondo della formazione.

Banner

Con questa normativa, il cui primo firmatario è stato il presidente dell’Assemblea legislativa Nicola Irto, il Consiglio regionale calabrese ha creato i presupposti per incoraggiare la produzione e la diffusione di libri per l'infanzia e promuovere la lettura ad alta voce praticata in famiglia come strumento indispensabile per lo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale, nonché per l'educazione all’ascolto ed alla comunicazione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner