Lungomare di Giovino, Silipo (CalabriaOltre): "L'Estate è alle porte, l'amministrazione intervenga"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lungomare di Giovino, Silipo (CalabriaOltre): "L'Estate è alle porte, l'amministrazione intervenga"

  14 aprile 2023 09:37

"L'estate è alle porte, e confidiamo nell'impegno dei nostri amministratori per far si che il nostro quartiere marinaro si faccia trovare pronto ad accogliere turisti e vacanzieri. Percorrendo il lungomare di Giovino, però, bisogna dire che le sue condizioni preoccupano e non poco. Le foto che alleghiamo sono solo parzialmente eloquenti. Forse un sopralluogo da parte dell'Assessore all'Ambiente ( al quale abbiamo rivolto apprezzamento per il suo operato) sarebbe utile a prendere visione dello stato di abbandono in cui versa. Le condizioni della pista ciclabile sono quelle visibili dalla foto". E' quanto scrive Giuseppe Silipo Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.

"La stessa pista è abusivamente occupata da moto. L'erba non si taglia chissà da quanto tempo. Insomma ce n'è abbastanza per programmare urgenti interventi - prosegue - prima che inizi la bella stagione ed attivare i necessari controlli. Facciamo presente che il fatto che si sia insediata una piccola giostra, fa si che quando il tempo lo permette, sono molti i genitori con i propri bambini a prendere d'assalto il lungomare. Proprio come è avvenuto ieri sera. E sappiamo quanto sia pericoloso tenere l'erba incolta all'arrivo dei primi caldi". 

Banner

Banner

"Ecco perché urge intervenire, non si tratta solo di una mera questione estetica.  Speriamo che il nostro appello sia ascoltato e che, allo stesso, - evidenzia - sia dato un minimo di riscontro. Spiace constatare che quando a sollevare una problematica sono i gruppi consiliari di opposizione, subito qualcuno risponde. Quando lo fa una piccola Associazione solo un assordante silenzio". 

Banner

"Noi non scriviamo nel rispetto di nessun ruolo politico. Non abbiamo ruoli politici da salvaguardare. Noi scriviamo solo ed esclusivamente, - conclude Silipo - per il bene che nutriamo per la nostra città. Che vorremmo vedere in condizioni diverse di quelle in cui versa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner