Il "Supremo Consiglio Teocratico", il "Governo", il "Senato", il "Tribunale Supremo" e la "Corte dei Conti". E poi ancora: l'Università dello Stato, con la possibilità di ottenere titoli di studio spendibili in Italia, la creazione di una camera delle attività produttive per l'iscrizione delle aziende o l'esistenza di un ordine dei medici apposito.
Il sedicente Stato Antartico si sarebbe sviluppato anche con l'utilizzo di numerosi organi ed enti che, nel progetto dei presunti organizzatori, sarebbe servito a convincere i truffati ad aderire e spendere i propri risparmi per i benefici e vantaggi che l'iscrizione avrebbe fatto conseguire: una fiscalità ridotta, immunità parlamentari, patenti facili.
Peccato che secondo la Dda di Catanzaro tutto questo non esiste e si tratta solo di un sistema di truffe per incassare denaro e introiti anche elevati. Perché per accedere ad uno dei "servizi" più richiesti, il titolo nobiliare, i costi sarebbero arrivati anche a mille euro. E moltiplicati per i circa 700 aderenti, la somma è da capogiro.
"L'isola che non c'è": tra i benefici anche non doversi vaccinare contro il covid. I ruoli e i compiti di mariti e mogli
Il blitz questa mattina ha portato all'arresto di 13 indagati e ha messo in luce una presunta associazione a delinquere che avrebbe usato anche siti internet e pagine Facebook per conquistare la fiducia degli adescati.
Tra tali millanterie vi era anche la prospettazione di una pretesa immunità diplomatica riconosciuta in favore degli organi apicali dello Stato sangiorgese e la pretesa inviolabilità delle fantomatiche sedi diplomatiche ubicate all'interno del territorio italiano.
Si è trattato, ancora una volta, di un mendacio della cui falsità gli indagati erano perfettamente consapevoli
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736