L'Unpli Calabria dona dispositivi di protezione individuale ai reparti di Malattie infettive e Rianimazione dell’ospedale Pugliese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Unpli Calabria dona dispositivi di protezione individuale ai reparti di Malattie infettive e Rianimazione dell’ospedale Pugliese

  18 maggio 2020 22:44

CIRCA 600 paia di calzari protettivi ed antiscivolo sono stati consegnati questa mattina dal presidente regionale dell’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia, Filippo Capellupo, ai dirigenti sanitari dei reparti di Malattie infettive e Rianimazione, dell’ospedale Pugliese di Catanzaro.

«Una donazione – è stato detto in apertura della cerimonia - per testimoniare la vicinanza dei cittadini al personale sanitario che, in questa emergenza sanitaria, ha operato in prima linea e non sempre in condizioni ottimali».

Banner

Per le Pro Loco della provincia di Catanzaro erano presenti i rappresentanti delle sezioni di Botricello, Pentone, Marcellinara, Badolato ed Amato. Per il personale sanitario: il primario di Malattie infettive, Lucio Cosco, il primario facente funzione di Anestesia e Rianimazione, Maria Laura Guzzo, la responsabile di Rianimazione, Anna Maria Scozzafava, le caposala di Malattie infettive, Mariella Leto e Anna Maria Rotundo ed il caposala di Rianimazione, Giuseppe Loprete.

Banner

«L’idea di dare un segnale della nostra vicinanza al personale sanitario del nostro ospedale – ha detto Filippo Capellupo – è maturata dopo che abbiamo avuto notizia che gli operatori di alcuni reparti in prima linea per l’emergenza Coronavirus, hanno lavorato anche se sprovvisti di dispositivi di protezione individuale idonei a garantire la loro sicurezza. Questo succedeva perché in alcuni casi, ci sono stati problemi di approvvigionamento, considerato il verificarsi della pandemia. Noi di Unpli, anche grazie a contatti internazionali, siamo riusciti ad acquistare una fornitura di dispositivi che oggi consegniamo al personale medico . Un impegno che continueremo ad avere finché non terminerà l’emergenza».

Banner

Nei programmi dell’Unpli Calabria, anche quello di consegnare, nelle prossime settimane, un’apparecchiatura all’ospedale civile di Vibo Valentia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner