di CARMEN MIRARCHI
Il Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì ha presentato in Cittadella regionale il 'Virtual tour" tra santuari, luoghi di culto, musei e meraviglie della regione
.
All'incontro erano presenti il dirigente del dipartimento Segratariato generale Eugenia Montilla e d il dirigente del settore Promozione-spettacolo Antonella Cauteruccio.
Tra i luoghi presenti: Area archeologica di Capo colonna, Are archeologica Scolacium, Museo d'arte Musaba, Steet art di Diamante, museo e chiesa di San Rocco a Fiumefreddo Bruzio, Castello ducale di Corigliano, Fortezza aragonese de Le Castella, Castello Ruffo di Scilla.
"Il costo del progetto è di 73mila euro per un lavoro enorme di impaginazione e grafica. Spero che nei prossimi mesi possano essere presentate un centinaio di opere. Il virtual tour sarà sul sito della regione Calabria con un banner ma potrebbe esserci un'App. Anche il corto di Muccino sta passando durante le Olimpiadi per la promozione del territorio, la Calabria porta bene " ha detto Spirlì.
Si tratta di 12 siti al momento, è un modo per presentarsi a distanza al mondo che consente di entrare nei luoghi che possono essere poi visitati dai turisti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736