"Per scegliere il sindaco bisogna scegliere competenza, concretezza, serietà e responsabilità. Noi con l'Italia ha scelto il candidato a sindaco giusto per Catanzaro: l'avvocato Talerico. Non ha rincorso chimere, candidati della sinistra, che poi dicono che gli fa schifo il centrodestra. Catanzaro merita di essere governata bene con l'avvocato Talerico". Lo ha detto il presidente di Noi con l'Italia Maurizio Lupi prima di un'iniziativa a sostegno della candidatura a sindaco di Antonello Talerico.
Lupi ha aggiunto: "Credo sia fondamentale che il centrodestra recuperi la propria unità, lo dico a Meloni e Salvini. Catanzaro non mi sembra sia stato l'esempio dell'unità con tre candidati a sindaco. Recupererà l'unità solo se ritorna a fare il centrodestra, cioè a scegliere per la persona migliore, per le competenze e capacità migliori". A chi gli chiedeva sul ballottaggio: "Stiamo correndo per il primo turno. Ognuno di noi che è nella coalizione del centrodestra credo che alla fine sia obbligato, anche moralmente e politicamente, a sostenere il candidato del centrodestra che arriva al ballottaggio. O vuol dire Talerico o vuol dire Ferro o vuol dire Donato. Secondo me a Catanzaro ci saranno grandi sorprese".
Antonello Talerico ha detto: "Quello che percepisco io è quello che percepiscono i cittadini: c'è un grande consenso e un voto disgiunto che qualcuno definisce non etico, ma che è previsto dalla legge. Se gli altri preferiscono me e non il candidato prescelto dal centrodestra mascherato non è colpa mia. Credo che avremmo un bel risultato e saremo la sorpresa di questa elezione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736