L'Usb si schiera a tutela dei precari storici del Pugliese-Ciaccio (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Usb si schiera a tutela dei precari storici del Pugliese-Ciaccio (VIDEO)
Azienda Ospedaliera "Pugliese Ciaccio", Catanzaro
  03 settembre 2019 19:57

L’Unione Sindacale di Base della Calabria è scesa per l’ennesima volta in campo, questa volta alla Cittadella Regionale Calabrese a Catanzaro - ad appoggiare la lotta che in questi mesi stiamo portando avanti unitamente ad altri, a  tutela e salvaguardia  del diritto all’assunzione di tutti i precari “storici” della sanità Calabrese (riguardante medici, infermieri, OSS e ostetriche), che oggi attraverso una semplice “letterina” vengono licenziati e mandati letteralmente a casa.

Nelle condizioni in cui si trova la sanità calabrese non servirebbe nemmeno manifestare,  viste le carenze e le chiusure dei reparti - purtroppo in Calabria succede anche questo!

Banner

L’organizzazione sindacale USB Calabria assieme a tutti i lavoratori precari hanno incontrato il Governatore della Calabria Oliverio e la stessa USB ha precisato le proprie posizione, partendo proprio dall’illustrazione della grandissima carenza di organico a livello regionale, oltre ai disastri e le vite umane perse per la cattiva attività sanitaria . Nella stessa seduta d’incontro l’O.S. ha rimarcato più volte che altamente vergognoso licenziare personale qualificato e professionale, che ha maturato esperienza in tantissimi anni di servizio, anziché gratificarli ridandogli quel diritto che gli spetta dopo anni di sacrifici, - oggi gli si da il ben servito con il loro licenziamento.

 Alla luce di tutto ciò USB Calabria ha richiesto che venga elaborato tempestivamente un documento ad “hoc”, per appunto l’assunzione di tutto questo personale, ribadendo al Presidente Oliverio che neanche un solo lavoratore precario sanitario deve rimanere a casa. Infatti ascoltata l’USB della Calabria ed ascoltati i lavoratori ed i loro vissuti “maturati”, lo stesso Governatore Oliverio manderà tempestivamente una missiva agli organi competenti, “ commissari “  affinché chi di competenza dia delle risposte chiare e decisive per tutti questi lavoratori e che soprattutto gli venga ridato il loro diritto di essere stabilizzati una volta per tutte. Ora come da accordi rimaniamo in attesa nelle prossime ore per delle risposte chiare da chi di competenza, in caso contrario l’USB della Calabria chiamerà la piazza e la mobilitazione generale di tutti questi lavoratori sotto appunto gli uffici predisposti di chi ha responsabilità di tutte queste famiglie.

Banner

Ma non ci fidiamo tanto - siamo pronti ad altre azioni un po’ più pesanti per mettere  all’attenzione pubblica e del governo la situazione di questi lavoratori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner