Improvvisa scomparsa nel mondo politico. Il sindaco di Brognaturo Cosmo Tassone è deceduto stamattina lasciando un incalcolabile perdita per la sua comunità. Aveva 71 anni, negli ultimi giorni aveva accusato qualche problema respiratorio. La causa della morte sarebbe riconducibile ad un arresto cardiocircolatorio. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio.
Politico di lungo corso, è stato più volte eletto primo cittadino nel piccolo centro delle Serre: l’ultimo successo l’11 giugno 2017 con la lista “Servire il popolo”. Ha svolto un ruolo importante nella fase di avvio dell’ospedale di Serra San Bruno (è stato l’ultimo presidente del Comitato di gestione dell’Usl 21) e si è sempre battuto per la difesa del territorio.
Di estrazione socialista, era vicino al mondo del centrodestra, ma era apprezzato da tutti gli esponenti politici per la sua tenacia ed il suo attaccamento alla comunità. Commozione in tutta la regione.
Immediati i messaggi di cordoglio. La segreteria regionale della Lega Calabria "e le segreterie provinciali della Lega Calabria si stringono intorno alla comunità di Brognaturo e ai familiari per la perdita del caro sindaco Cosmo Tassone. Uomo di grande spessore umano e politico, lascia un incalcolabile perdita per la sua comunità e per l'intero comprensorio."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736