Lutto a Catanzaro per la morte dell'architetto Pino Casale, molto noto per la sua professione e per la militanza nella destra storica.
“Ho appreso con profonda commozione della scomparsa dell’architetto Pino Casale, un uomo di grande cultura e specchiata moralità, che ha fatto degli ideali, della coerenza, dell’onestà, la traccia della sua vita. Ha sempre inteso la politica come servizio nei confronti dei cittadini”. E’ quanto afferma l’on. Michele Traversa.
“Pino Casale - prosegue - è stato segretario provinciale del Movimento sociale italiano, consigliere comunale, con lui ho condiviso un lungo percorso politico. Restano nella storia di Catanzaro le sue battaglie per la difesa della memoria architettonica della città aggredita da un’espansione urbanistica scriteriata. E’ stato lui a disegnare - donando il progetto alla città - l’aula rossa di Palazzo De Nobili, la sala del Consiglio comunale, il cuore della politica catanzarese. Chiedo al prossimo sindaco di intitolare la sala consiliare, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, alla memoria di Pino Casale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736