Si é spenta nella notte tra venerdì e sabato scorso nella sua casa di Catanzaro Adalgisa Papaleo, vedova del fondatore Guglielmo Papaleo.
Co-fondatrice del Gruppo Guglielmo, sempre riservata, sempre un passo indietro, ma indispensabile, forte, incisiva in tutte le scelte familiari e aziendali che ci siamo trovati ad affrontare negli anni.
Friulana d’origine, calabrese di adozione e di cuore, aveva sposato Guglielmo Papaleo nel 1946 e da allora é stata tutta una lunga vita dedicata alla famiglia e al lavoro, costruendo aziende e possibilità, dando vita a sogni, credendo fortemente nella Calabria e dei suoi abitanti.
"Ci mancherà la sua discrezione, il suo sguardo fermo ma dolce, le sue poche parole così attente. “Martelò”, con te se ne va una generazione di grandi, una generazione che dal nulla ha creato tutto, che non aveva paura di rimboccarsi le maniche e affrontare il futuro, che aveva una visione e credeva nei sogni che si realizzano. Per sempre nei nostri pensieri" si legge sulla pagina di caffè Gugliemo.
Anche la Nuova Calabria si stringe al dolore di familiari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736