"Scrivo queste poche righe nello sconforto. Enzo Nicoletti era l’amico generoso e altruista, il professionista impeccabile, la persona davvero speciale e sensibile che aveva per tutti una parola buona o il consiglio giusto".
E' quanto si legge nella nota stampa di Domenico Tallini. "La nostra amicizia - prosegue - si era saldata tra i banchi del Consiglio comunale durante l’esperienza indimenticabile del compianto sindaco Benito Gualtieri. Da quel momento abbiamo sempre camminato assieme politicamente, sia nelle esperienze civiche sia in Forza Italia. E’ stato più volte consigliere comunale, votato da tanta gente che lo stimava umanamente e professionalmente".
"Poi ha deciso, - si legge ancora - da grande signore quale era, di fare spazio ai più giovani, senza mai fare mancare il suo sostegno indiretto. La nostra comunità politica era la sua vera famiglia, anche se il suo più grande orgoglio erano i suoi due figli. La sua professionalità era indiscussa. Tanta gente si è rivolta a lui per la soluzione di problemi tecnici e spesso ha messo a disposizione le sue enormi capacità senza nulla pretendere, quasi sempre gratis, da chi si trovava in difficoltà. Questa enorme generosità -conclude - gli ha guadagnato l’appellativo di “ingegnere del popolo” che lo ha ripagato da tante ingiuste cattiverie che pure ha ricevuto. Sono ancora incredulo e sconvolto. Senza il caro Enzo, senza le sue battute, senza la sua ironia, senza la sua intelligenza, la nostra comunità politica non sarà più la stessa. La città perde un professionista di ineguagliabile valore, io perdo una parte fondamentale della mia vita personale e politica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736