Il giornalismo calabrese piange la scomparsa del giornalista Raffaele Nigro. Nigro è stato per oltre 25 anni a capo della redazione cosentina della “Gazzetta del Sud”.
Aveva iniziato la sua esperienza alla “Tribuna del Mezzogiorno” per arrivare poi alla “Gazzetta del Sud” prima nella redazione di Catanzaro e poi in quella di Cosenza ritornando a fare il giornalista nella sua città natale, Cosenza. Raffaele Nigro è stato una delle firme del giornalismo calabrese e meridionale. E’ stato un maestro di giornalismo per tante generazioni di giovani cronisti.
Si è spento a San Giovanni Rotondo all’età di 81 anni nella struttura “Casa Sollievo della sofferenza” dove era stato sottoposto a un delicato intervento al cuore. Da ieri, i Social e le mail delle redazioni calabresi sono inondate di messaggio di cordoglio per la morte del “professore” Nigro.
Tanti colleghi ricordano gli anni trascorsi insieme al lavoro; c’è chi ricorda le sue lezioni di giornalismo. Anche il mondo istituzionale ricorda il professionista e acuto osservatore dei fatti calabresi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736