Lutto nel mondo della scuola: è morto Vito Primerano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lutto nel mondo della scuola: è morto Vito Primerano

Commosso il cordoglio dell'’Anquap nazionale e regionale Calabria

  23 novembre 2023 10:39

 E’ scomparso ieri, improvvisamente, il dott. Vito Primerano, dirigente tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. La notizia inattesa si è diffusa velocemente negli ambienti scolastici della Regione dove  Vito Primerano era conosciuto per la sua ultra ventennale attività a favore delle scuole.

Perfetto conoscitore della macchina amministrativa era apprezzato per la sua esperienza e dinamicità. Nato nel 1964 in un piccolo comune delle Serre vibonesi, risiedeva a Spadola dove ha ricoperto anche incarichi politici nella municipalità.  Aveva rivestito numerosi incarichi dirigenziali nel Ministero dell’Istruzione.  E’ stato dirigente vicario dell’USR Calabria e dirigente reggente dell' ATP di Reggio Calabria. Ha ricoperto all’inizio carriera il ruolo di direttore coordinatore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Vibo Valentia prima di essere nominato nel 2021 dirigente tecnico dell’USR Calabria.

Banner

 Vito Primerano sarà particolarmente ricordato nella provincia di Vibo per avervi  inserito in tutte le scuole, prima provincia in Italia, l’indirizzo musicale.

Banner

Commosso il cordoglio dell'’Anquap nazionale e regionale Calabria che "partecipa , con profonda commozione, al grave lutto, che  ha colpito la Comunità Scolastica, per l’improvvisa scomparsa di Vito Primerano, Dirigente Tecnico dell’USR. Il Presidente Nazionale e i Dirigenti Territoriali Anquap esprimono la loro vicinanza alla famiglia del Dott. Primerano. Ricordiamo commossi il suo esempio, la sua testimonianza di servizio sempre partecipato; l’uomo gentile, che sapeva ascoltare i bisogni di tutti e dare risposte: maistanco, mai frettoloso nel mettersi al servizio della Scuola. Alla sua Famiglia, vanno le più sentite condoglianze, e la testimonianza del nostro apprezzamento, verso un Professionista serio, che ha dato lezione di stile, con la sua umanità ed il suo sorriso. Ciao Vito!" 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner