di FILIPPO COPPOLETTA
Si spegne all'età di 65 anni l'ingegnere Annamaria Cuffaro. Una notizia terribile che getta nello sconforto l'intero ordine professionale della provincia di Catanzaro, presieduto dal fratello Gerlando, nonché la comunità scolastica in cui Cuffaro ha prestato servizio finché le forze glielo hanno consentito.
Da tempo lottava contro un male. Lo faceva con forza e determinazione, con la speranza di poter un giorno vincere questa battaglia che la affliggeva e la consumava. Questa mattina ha riposto le armi. Non si è arresa, non ha perso, ha solamente deciso di non soffrire più, di riposare nella pace che da tempo ormai non riusciva a trovare.
Una donna carismatica, attenta, affettuosa, premurosa, ironica, molti sono gli aggettivi che si potrebbero attribuire alla sua persona e che in tanti le riconoscono con sincerità. Da ingegnere ha saputo sempre farsi apprezzare per la professionalità e le conoscenze approfondite della materia. In un mondo maggiormente segnato dalla presenza maschile, è stata un riferimento per tanti e tante. Da professoressa ha raccolto la stima e l'affetto dei suoi studenti, ha saputo imprimere e trasmettere l'amore per le materie topografiche, formando e plasmando futuri geometri e ingegneri.
La camera ardente è stata allestita fino alle 19 di oggi presso il Sant'Andrea Hospice - Villa della Fraternità. Le esequie si terranno invece nel pomeriggio di domani, 14 agosto 2023, alle ore 16.30 presso la chiesa di San Giovanni a Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736