Ogni anno tantissimi laureati e aspiranti docenti si affidano alle domande di Messa a Disposizione per insegnare nelle scuole.
Meglio nota come MAD, questa domanda è davvero uno dei sistemi più efficaci per iniziare a prendere confidenza con la professione di insegnante o personale ATA.
Eppure, la MAD non è solo questo.
Scopri di più.
Messa a Disposizione: tutti i vantaggi
Inviare una MAD scuola presenta determinati vantaggi:
- con questa domanda potrai candidarti anche se non sei iscritto in graduatoria GPS;
- maturerai punteggio utile per l’iscrizione alle graduatorie future;
- se ti affiderai alla giusta piattaforma, dovrai solo compilare la tua domanda: il resto verrà da sé!
NON SEI ISCRITTO IN GRADUATORIA? INVIA LA TUA MAD!
La MAD scuola è una delle vie più seguite da docenti e personale ATA per ricoprire incarichi di supplenza.
Si tratta di una candidatura spontanea e informale, indipendente da graduatorie e concorsi: è infatti una possibilità di cui può usufruire chiunque sia in possesso del giusto titolo di studio e dell’accesso alle Classi di Concorso necessarie per candidarsi come supplente nelle scuole.
Come abbiamo detto, essendo una domanda informale non necessita di particolari trafile burocratiche: all’aspirante supplente sarà necessario compilare una domanda e recapitarla presso l’istituto di suo interesse. La sua semplicità e informalità la rende il mezzo più efficace a disposizione di chi non è iscritto nelle graduatorie GPS o in quelle d’istituto.
La MAD può essere inviata anche se sei già iscritto in graduatoria, purché tu decida di inviarla in una provincia e Classe di Concorso diversa da quella nella quale sei già iscritto in graduatoria!
LA MAD TI CONSENTE DI ACCUMULARE PUNTEGGIO
Veniamo ora ad altri vantaggi della Messa a Disposizione: innanzitutto, chi sarà chiamato ad effettuare una supplenza tramite MAD scuola, percepirà, al pari dei suoi colleghi, uno stipendio.
E già questo… non è cosa da poco.
Al di là del riconoscimento economico, una supplenza tramite Messa a Disposizione permette anche di accumulare punteggio, utile per un futuro inserimento o aggiornamento in graduatoria.
Con la MAD supplenze si possono maturare fino a 12 punti per anno scolastico nelle seguenti modalità:
- 2 punti per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni;
- 1 punto ogni 16 giorni di contratto per il servizio prestato su altra Classe di Concorso o su altro posto anche di altro grado.
COME INVIARE LA MAD NELLE SCUOLE
Per godere appieno dei vantaggi della MAD, devi inviarla tramite una piattaforma specializzata. La migliore in questione è quella di Docenti.it.
Da oltre 7 anni, questa realtà si occupa di aiutare laureati e aspiranti docenti ad entrare nel mondo scuola con la domanda di Messa a Disposizione!
Docenti.it vanta un team di specialisti esperti e professionisti, in grado di affiancarti lungo tutto il percorso, dalla compilazione e invio della tua domanda agli istituti.
INVIA ORA LA TUA MAD QUI
Grazie al servizio di Invio MAD online, potrai ricorrere all’aiuto di un vero consulente esperto che ti aiuterà a redigere la tua MAD con facilità, velocemente e senza errori.
Una volta validata dal team di Docenti.it, saranno poi i consulenti ad inviarla automaticamente agli Istituti: tu dovrai solo scegliere il grado di istituto e la provincia nella quale inviare la tua domanda.
E tutto a partire da 19€ per provincia o grado scolastico!
Il sistema di invio MAD online di Docenti.it traccerà la consegna della tua MAD, di cui i consulenti ti condivideranno anche un report dettagliato.
In questo modo avrai la certezza degli istituti che hanno ricevuto le tue domande e nel frattempo avrai risparmiato tempo e fatica.
Se vuoi realmente ottenere convocazioni quest’anno, affidati agli specialisti della Messa a Disposizione!
Affidati… a Docenti.it!
PROGRAMMA LA TUA MAD PER SETTEMBRE
Uno dei periodi migliori per candidarsi con la MAD nelle scuole è fine agosto. Questo è vero.
Ma grazie a Docenti.it tu potrai già ADESSO programmare la tua MAD per settembre… … E per altri 2 periodi dell’anno scolastico favorevoli, che sceglierai tu.
Infatti, grazie al servizio MAD Plus, tu potrai programmare 3 invii della tua domanda di Messa a Disposizione nei 3 migliori periodi dell’anno scolastico. In sostanza, tu dovrai solo compilare la tua domanda… al resto, ci penserà Docenti.it!
Saranno i suoi consulenti, infatti, a programmare la tua MAD, che verrà inviata automaticamente nei 3 periodi da te scelti. In questo modo, tu ti avvantaggerai rispetto a tutti gli altri candidati che invieranno la loro MAD all’ultimo minuto!
ATTIVA ORA MAD PLUS
E PROGRAMMA LA TUA DOMANDA PER SETTEMBRE
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736