Madonna del Carmine, conclusi i festeggiamenti nel quartiere di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Madonna del Carmine, conclusi i festeggiamenti nel quartiere di Catanzaro

  07 agosto 2022 21:44

di LORENZO FAZIO

Si sono conclusi i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine nello storico quartiere catanzarese con una partecipata processione per le vie della parrocchia, guidata da don Marcello Froiio.

Banner

Al mattino la messa delle ore 11.00, presieduta dallo stesso don Marcello, ha visto due momenti molto importanti quali l'imposizione degli scapolari e la supplica alla Vergine. Nel pomeriggio la solenne celebrazione eucaristica delle 18.30 è stata presieduta da don Stefano Lafranconi, segretario particolare dell'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago, ben lieto di poter partecipare a questa festa ringraziando il parroco per questo gradito invito. Al termine della santa messa ha avuto inizio la processione per le piccole vie del quartiere, fino a raggiungere il Politeama e far rientro di nuovo in Chiesa. Molto seguita e vissuta a pieno è stato il tradizionale cammino dell'effige della Madonna al grido di "Viva Maria".

Banner

La banda proveniente da Gimigliano ha animato il percorso fino al rientro in Chiesa. Grande gioia per la comunità parrocchiale del Carmine ha vissuto intensamente questi giorni di preghiera e spiritualità.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner