“Maggio dell’Arte” arriva nel quartiere Sant’Elia: oggi l’iniziativa con gli alunni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Maggio dell’Arte” arriva nel quartiere Sant’Elia: oggi l’iniziativa con gli alunni

  08 maggio 2024 15:21

“Maggio dell’Arte” arriva nel quartiere Sant’Elia. Questa mattina i protagonisti sono stati gli alunni dell’IC Catanzaro Nord Est Manzoni plesso Sant’Elia, che hanno accolto gli artisti Testa di Latta e Parole di Latta e il Conservatorio statale di Musica Tchaikovsky.

Danze, arte, coinvolgimento gli ingredienti salienti di una mattinata ricca di divertimento e creatività per grandi e piccoli.

“Abbiamo avviato una collaborazione fervida con l’Amministrazione Comunale. Oggi apriamo la scuola alla creatività e al pensiero divergente grazie ai musicisti e a due artisti giovanissimi. La scuola deve esaltare l’immaginazione e questa iniziativa va in questa direzione. La nostra realtà, di Sant’Elia, è situata in una zona periferica della città ma che ha una vista privilegiata: questo consente, alle famiglie, ai docenti e agli allievi di esaltare la dimensione artistica. Anche queste manifestazioni contribuiscono al successo formativo ed educativo dei nostri giovani, i cittadini di domani”, ha affermato il dirigente scolastico Giulio Comerci.



“La nostra idea è proprio quella di contaminare a livello artistico i quartieri della città che solitamente sono messi da parte: ecco perché oggi - insieme a Testa di Latta, Parole di Latta e Conservatorio - siamo nel quartiere Sant’Elia, ed è molto emozionante vedere la collaborazione dei bambini. Con l’iniziativa odierna, “Maggio dell’Arte” è al quarto appuntamento, ma il programma continuerà fino al 26 maggio con altre numerose iniziative artistiche e musicali”.

“Maggio dell’Arte” è la rassegna culturale organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, il Conservatorio Tchaikovsky, l’Istituto superiore De Nobili e il Comune di Pentone che animerà la città dal 3 al 26 maggio 2024 (qui il programma completo https://www.comune.catanzaro.it/maggio-dellarte-2024/).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner