Magisano, la maggioranza dopo l'ordinanza del Tribunale sul sindaco Lostumbo: "Mai avuto dubbi, basta sterili polemiche"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Magisano, la maggioranza dopo l'ordinanza del Tribunale sul sindaco Lostumbo: "Mai avuto dubbi, basta sterili polemiche"

  29 aprile 2023 16:49

Riceviamo e pubblichiamo la nota della maggioranza a sostegno del sindaco di Magisano Antonio Lostumbo.

"Non avevamo mai avuto dubbi. Il sindaco di Magisano era, resta e resterà Antonio Lostumbo. Il Tribunale ordinario di Catanzaro (prima sezione civile) ha infatti respinto il ricorso con cui alcuni soggetti volevano tentare di sovvertire la suprema sovranità popolare. 

Banner

I giudici hanno stabilito nell’ordinanza che il rimborso per le spese legali richiesto nell’esercizio delle funzioni da sindaco: “costituisce una conseguenza diretta dell’esercizio del diritto di difesa, in cui l’amministratore, difendendo sé stesso, ha difeso indirettamente anche il prestigio e la libertà di azione dell’amministrazione di cui fa parte”. Una pronuncia, fondata sulla precedente giurisprudenza della Corte di Cassazione, che elimina ogni dubbio e sbugiarda chi per mesi ha tentato di avvelenare i pozzi e delegittimare il voto democratico. 

Banner

Non sussiste quindi alcuna causa di incompatibilità, anzi è lo stesso Tribunale che precisa come l’attività di Lostumbo sia riconducibile al fatto che “ha rivestito la carica di pubblico amministratore, in una vicenda strettamente correlata all’attività istituzionale dell’ente”. Dunque, un giudice terzo ha confermato che il nostro sindaco ha agito anche per tutelare l’interesse pubblico dell’Ente, a cui i cittadini hanno affidato la guida. 

Banner

Le continue insinuazioni di pochi hanno già provocato non pochi danni e, soprattutto, hanno fatto perdere tempo ed energia che dovevano, al contrario, essere concentrate sullo sviluppo e la crescita del Comune di Magisano. Ci auguriamo che questa pronuncia inoppugnabile metta fine alle sterili polemiche e sia d’impulso per un rinnovato spirito con cui ognuno, dalle rispettive cariche assegnate dagli elettori, possa contribuire al bene di Magisano".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner