
di GIACOMOPIO SCALZO
Presso la libreria Punto e a capo” di Catanzaro, Gianluca Santise, chirurgo e scrittore, presenta il suo ultimo libro, “Magnolia nera”, intervistato da Vito Verrastro, con l’immancabile presenza del Rotary Club.
Il romanzo narra la storia di un uomo, Roberto, che si risveglia senza memoria in un cottage della campagna londinese. Il suo viaggio verso casa inizia grazie ad un diario che lui stesso aveva scritto in quel luogo ben dieci anni prima.
“Il mio libro racconta l’allontanamento dalla città di Napoli, terra natale, e il difficile adattamento a una nuova realtà accompagnato dal desiderio di tornare a casa”, ha detto.
“Questo romanzo non è solo frutto della mia fantasia” ha aggiunto, “ I diari sono veri, li ho scritti quando lavoravo in Inghilterra e dopo diversi anni ho avuto l’idea di scriverci intorno un racconto”.
Il romanzo è uno, ma sono due storie che si intrecciano, mentre lui cerca la sua casa infatti, la sua casa cerca lui, la sua famiglia a Napoli.
L’autore è un Cardiochirurgo molto esperto, ma sin da bambino le sue principali passioni sono sempre state il teatro, la musica e la letteratura perciò tutto lascia presupporre che questo non sarà il suo ultimo romanzo, anzi, potrebbe presto arrivarne un altro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797