Maida ha ospitato la campionessa paralimpica reggina Enza Petrilli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maida ha ospitato la campionessa paralimpica reggina Enza Petrilli

Il sindaco Salvatore Paone: "Un grande onore per noi"

  13 settembre 2021 13:23

“È un argento che brilla più di un oro, assolutamente inaspettato. È la mia seconda gara internazionale e per questo me la godo ancora di più. Una gioia indescrivibile!". Le parole dense di emozione dell'azzurra Vincenza Petrilli al termine del suo magico trionfo alle Paralimpiadi di Tokyo arrivano a riscaldare il cuore di Maida, dove è arrivata ieri mattina assieme all’allenatore nazionale Willy Fuchsova. Ad accoglierla il sindaco Salvatore Paone. L’occasione è stata data dalla gara per il campionato interregionale, valida per la qualificazione ai campionati nazionali che si è svolta all’impianto sportivo “P. Nicolazzo”.

“E’ stato un grande onore per noi ospitare la campionessa azzurra, Enza Petrilli – ha dichiarato il sindaco Paone -. L’atleta reggina ha raggiunto un obiettivo fortemente voluto, con caparbietà, rinunce e sacrifici, passione e bravura, ma anche in mezzo a tante difficoltà. La sua tenacia è un esempio per i giovani che si affacciano alla vita e allo sport per alzare l’asticella della sfida con se stessi, ma anche per affrontare a testa alta ogni ostacolo.

Banner

Nell’appuntamento di domenica mattina, l’associazione “Arcieri” di Maida del presidentissimo Salvatore Cartolano ha primeggiato con i successi della campionessa Elena Branca (medaglia di bronzo nella recente coppa Europa giovanile), i primi posti di Chiara Dattilo, Giuseppe Forte e Loris Forte, oltre un secondo posto con Aurelio Bulzomi.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner