Un'interessante mattinata all'insegna della sinergia e della valorizzazione del territorio. Un gruppo di turisti dell'Auser di Sant'Andrea sullo Ionio, Badolato e Guardavalle ha visitato Maida, guidato alla scoperta delle sue bellezze storiche e artistiche.
L'evento, organizzato dall'Auser di Maida in collaborazione con l'Associazione "Tra Chjiazza Rughi e Carriari", ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di persone, tra cui gli assessori Mary Pileggi e Antonio Sonetto.
Il "Percorso delle radici, tra storia, arte e memoria", ideato da Luca Cervadoro, ha condotto i visitatori attraverso un itinerario ricco di sorprese. Guidati da Romolo Ciriaco, affiancato dalle ragazze del servizio civile, i turisti hanno potuto ammirare chiese antiche, palazzi signorili e bellissimi scorci panoramici, come quelli offerti dal Castello normanno e dal Convento di San Francesco.
Un'occasione preziosa per conoscere le ricchezze di Maida, ma anche un momento di aggregazione e scambio culturale tra le diverse comunità. L'atmosfera di convivialità e amicizia ha reso la giornata ancora più speciale. Un successo frutto della collaborazione
Il successo dell'iniziativa è frutto della sinergia tra diverse realtà: l'Auser, il Comune, l'associazione "Tra Chjiazza Rughi e Carriari", il gruppo Galleria d'Arte MaidArt, e tanti cittadini volenterosi che hanno contribuito in vario modo. Un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa creare momenti di comunità e gettare le basi per un futuro in cui la valorizzazione del centro storico diventi volano per l'economia locale. Un invito a scoprire Maida. L'evento di sabato è un invito a scoprire le bellezze di Maida, un borgo ricco di storia, arte e cultura. Un luogo ideale per una gita fuori porta o una vacanza all'insegna del relax e della scoperta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736