"Mala civitas", Ferro (FdI): “Con i Cinque Stelle al Governo i mafiosi hanno vinto alla lotteria: fuori dal carcere e con la paghetta dallo Stato”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Mala civitas", Ferro (FdI): “Con i Cinque Stelle al Governo i mafiosi hanno vinto alla lotteria: fuori dal carcere e con la paghetta dallo Stato”
Wanda Ferro
  20 maggio 2020 16:48

“Se aziende e partite iva non ricevono i contributi e i lavoratori non ricevono la cassa integrazione, c’è un’impresa che non ha mai smesso di ricevere puntualmente i finanziamenti del governo: la ‘ndrangheta. Sono all’ordine del giorno le inchieste che svelano come il reddito di cittadinanza finisca puntualmente nelle tasche di boss e manovalanza delle cosche mafiose, giusto per arrotondare i proventi dell’attività criminale”.

E’ quanto afferma il segretario della Commissione Parlamentare Antimafia,  Wanda Ferro, di Fratelli d’Italia. “Stamattina gli esiti dell’inchiesta svolta dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria - prosegue Wanda Ferro -  che ha scoperto come 101 tra boss e gregari delle cosche risultino percettori del sussidio, tra questi anche i figli di quello che è definito dagli inquirenti il "Pablo Escobar italiano", Roberto Pannunzi, unanimemente considerato dagli investigatori italiani e statunitensi come uno dei più grandi broker mondiali della cocaina. Con i Cinque Stelle al Governo i mafiosi hanno vinto alla lotteria: fuori dal carcere e con la paghetta dallo Stato”.

Banner

LEGGI ANCHE QUI. "Mala civitas", oltre 100 uomini delle maggiori 'ndrine della provincia di Reggio Calabria percepivano il reddito di cittadinanza (VIDEO)

Banner

“Questa è la conseguenza all’atteggiamento di assoluta chiusura alle proposte di Fratelli d’Italia che chiedeva di rendere più stringenti i controlli sull’erogazione del sussidio, per evitare che finisse, come avviene puntualmente, nelle tasche di criminali, narcotrafficanti, ex terroristi e mafiosi”, - conclude Wanda Ferro - che annuncia una interrogazione per chiedere al governo quanti casi sono finora emersi di indebita percezione del reddito di cittadinanza, cosa non ha funzionato nel sistema dei controlli, e se e a quanti percettori sia stata offerta una proposta lavorativa e quanti di questi l'hanno rifiutata o accettata".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner