
"La Regione non paga e la farmacia territoriale non mi fornisce più il farmaco che mi aiuta a camminare. Vi prego, aiutatemi voi". E' visibilmente scossa la donna che si appella alla nostra testata per denunciare una situazione che diventa sempre più grave.
Da anni affetta da artrite reumatoide acuta, alla stessa è stato prescritto il farmaco Hyrinoz che puntualmente ha assunto dopo averlo ritirato presso la farmacia territoriale di Reggio Calabria, dove risiede. All'improvviso l'amara sorpresa. La Farmacia no è più provvista di questo farmaco in quanto la Regione Calabria non ha più provveduto a pagarlo. Nè è possibile acquistarlo privatamente, perchè se pur qualcuno avesse la possibilità economica di spendere oltre 1000 euro per una sola scatola, il farmaco comunque non è disponibile.
Da qui lo stato d'ansia della donna, che va ad aggiungersi ai problemi di salute che la mancata assunzione del farmaco in questione sta aggravando giorno dopo giorno, e l'appello - che facciamo nostro - al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, di mettersi una mano sulla coscienza e un'altra alle casse della Regione per garantire almeno il diritto alla salute a tutti i calabresi.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797