
A causa del maltempo che sta flagellando il territorio, a Catanzaro scuole e impianti sportivi resteranno chiusi anche domani, martedì 20 gennaio. Ovviamente, solo dopo il bollettino della Protezione civile sarà emessa un’ordinanza dal sindaco Nicola Fiorita per disporre la chiusura delle scuole e delle istituzioni educative di ogni ordine e grado, statali e paritarie, anche asili nido pubblici e privati, servizi per l’infanzia, ludoteche e impianti sportivi presenti sul territorio comunale.
Le previsioni, tuttavia, indicano già forti precipitazioni e temporali, con il rischio di fenomeni intensi che potrebbero evolvere in nubifragi, per cui la chiusura appare inevitabile.
Le condizioni meteorologiche previste “potrebbero determinare difficoltà nel raggiungimento degli istituti scolastici e degli impianti sportivi, sia con i mezzi pubblici che privati”, esponendo studenti, famiglie e personale a potenziali situazioni di pericolo. Da qui la scelta dell’amministrazione comunale di intervenire “a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797