A Catanzaro si torna alla normalità. Domani mattina riapriranno scuole e impianti sportivi pubblici e privati. Il bollettino diramato dalla Protezione civile colora di verde tutta l'area interessata, per cui, rientrato l'allarme, il sindaco Nicola Fiorita esclude ulteriori ordinanze di chiusura.
L'ordinanza, disposta dal sindaco il 18 ottobre, prevedeva la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l'infanzia e per la scuola dell'infanzia pubblici e privati, gli asili nido, le ludoteche e gli impianti sportivi, sia pubblici che privati. La sospensione delle attività scolastiche, extrascolastiche, agonistiche e non agonistiche è rimasta in vigore da sabato 19 ottobre a oggi, lunedì 21 ottobre, compreso.
Gli interventi di ripristino sul territorio da parte del personale dell’Amministrazione Comunale con il supporto dei volontari del Gruppo di Protezione Civile, in collaborazione con gli enti preposti, ha permesso un monitoraggio costante delle strutture e delle aree più colpite, con l'obiettivo di garantire il ritorno in aula e negli impianti sportivi nelle migliori condizioni possibili.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736