Forte vento, grandinate e vere e proprie bombe d’acqua. La notte appena trascorsa ha fatto registrare l’ennesima ondata di maltempo in Calabria con danni lungo la costa tirrenica soprattutto a causa delle mareggiate.
L’area più esposta è stata proprio la fascia tirrenica frale province di Cosenza, Catanzaro e Vibo. Molti gli stabilimenti balneari seriamente danneggiati a causa delle onde alte fino 5 metri. Intorno ai litorali strade allegate e disagi alla viabilità. Danni lungo le strade anche a causa di alberi e insegne pubblicitarie travolte dal vento, con il conseguente blocco del traffico. Anche nella città di Cosenza, durante la notte, non sono mancati i problemi legati soprattutto al forte vento.
Durante la notte in Sila è anche caduta la prima neve. Imbiancate le località sopra i 1.400 metri, mentre sulle vette più alte il manto si è fatto più copioso. Le temperature, d’altronde, hanno subito un netto calo nelle ultime ore, dopo un periodo caratterizzato da giornate soleggiate e miti, assolutamente fuori dalla norma stagionale. Le previsioni meteo indicano ancora perturbazioni sparse su tutta la regione, ma con un ulteriore netto peggioramento durante il prossimo fine settimana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736