
"In queste ore difficili sento il dovere di essere vicino alle comunità calabresi colpite dall’ondata di maltempo, in particolare ai territori della fascia ionica". Lo afferma il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Salvatore Cirillo, intervenendo sull’emergenza maltempo che ha interessato la regione.
"Le forti piogge, i venti intensi e le mareggiate hanno generato comprensibile apprensione in diversi territori della Calabria – afferma Cirillo –. Fortunatamente, anche grazie all’efficienza della macchina della prevenzione, non si registrano feriti. Questo è il primo sollievo che sento di condividere con tutti i cittadini e le famiglie della regione".
"Desidero rivolgere un ringraziamento sincero a quanti hanno contribuito alla gestione dell’emergenza: per il loro instancabile lavoro, alle donne e agli uomini della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine, ma anche al cuore dei tanti volontari e sindaci che non hanno lasciato solo nessuno, così come ai cittadini che hanno seguito con senso di responsabilità le indicazioni fornite".
"In queste ore – prosegue Cirillo – il Presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto, ha annunciato l’avvio delle procedure per la richiesta dello stato di emergenza nazionale: un passaggio fondamentale per garantire risposte rapide e concrete ai territori colpiti".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797