In via preventiva, la Prefettura di Vibo Valentia sta monitorando, da ieri pomeriggio, domenica 10 novembre, la situazione del territorio, in considerazione del previsto maltempo.
Già stamani, il prefetto ha disposto, per le 12,30, la convocazione dell’Unità di Crisi che, in via preventiva, ha fatto il punto di situazione, senza che fossero evidenziate criticità. La riunione era stata fissata in seguito alla ricezione del messaggio di allertamento unificato con codice arancione per le Cale 3 e 8, che ricomprendono, tra l’altro, il territorio vibonese.
Intorno alle ore 14 odierne è poi pervenuto il messaggio di allertamento unificato con codice arancione su cala 3 e codice rosso su cala 8. A seguito di tale secondo messaggio meteo, il prefetto ha ritenuto di riconvocare la medesima Unità di Crisi nel pomeriggio odierno.
Non sono state comunque segnalate criticità particolari.
Il monitoraggio continua senza interruzioni e l’Unità di Crisi si intende permanentemente allertata e, ove necessario, il prefetto prowederà ad ulteriore convocazione della medesimo organismo in Prefettura.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736