Maltempo. Reggio Calabria devastata dal forte temporale che imperversa da stamattina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maltempo. Reggio Calabria devastata dal forte temporale che imperversa da stamattina

  03 dicembre 2020 16:42

Il forte temporale che sta colpendo Reggio Calabria da stamattina sta provocando gravi criticità nella principale città della Regione.

Tutta la città si è completamente allagata, dalla zona Sud di Pellaro e Bocale a quella Nord di Gallico e Catona. Numerose le criticità segnalate sul territorio per strade interrotte, sottopassi allagati, alberi sradicai. Molte richieste di intervento alla Polizia Municipale. Tanti tombini saltati, case private e scantinati allagati. I Vigili del Fuoco sono interveniti alla rotatoria di Ravagnese, all’ingresso dell’Aeroporto, perchè è completamente allagata. Situazione ancora più critica allo svincolo di San Leo (Pellaro), dove sono addirittura dovuti intervenire i sommozzatori dei pompieri per trarre in salvo gli occupanti di alcuni veicoli letteralmente sommersi dalla pioggia. 

Banner

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a rimanere presso la propria abitazione, evitando ogni spostamento non strettamente necessario, e richiamandosi alla massima prudenza, evidenziando le raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile:

Banner

  • non mettersi in viaggio se non strettamente necessario;
  • evitare i sottopassi;
  • abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche;
  • nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;
  • non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.
  • Per ulteriori e più precise indicazioni è possibile rifarsi alle norme comportamentali pubblicate sul portale del Comune di Reggio Calabria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner