Il forte temporale che sta colpendo Reggio Calabria da stamattina sta provocando gravi criticità nella principale città della Regione.
Tutta la città si è completamente allagata, dalla zona Sud di Pellaro e Bocale a quella Nord di Gallico e Catona. Numerose le criticità segnalate sul territorio per strade interrotte, sottopassi allagati, alberi sradicai. Molte richieste di intervento alla Polizia Municipale. Tanti tombini saltati, case private e scantinati allagati. I Vigili del Fuoco sono interveniti alla rotatoria di Ravagnese, all’ingresso dell’Aeroporto, perchè è completamente allagata. Situazione ancora più critica allo svincolo di San Leo (Pellaro), dove sono addirittura dovuti intervenire i sommozzatori dei pompieri per trarre in salvo gli occupanti di alcuni veicoli letteralmente sommersi dalla pioggia.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a rimanere presso la propria abitazione, evitando ogni spostamento non strettamente necessario, e richiamandosi alla massima prudenza, evidenziando le raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736