Il violento nubifragio che si è abbattuto qualche minuto fa ha creato notevoli disagi alla circolazione su tutta la città ed in provincia.
Si segnalano allagamenti nella zona Sud della città e nel quartiere marinaro, dove è stato chiuso momentaneamente un tratto di lungomare tra l’hotel Palace e il ponte.
La costa ionica della Calabria - dove per tutto il giorno è prevista l'allerta rossa della Protezione civile regionale - è stata investita all'alba da violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento che hanno provocato allagamenti di strade e scantinati, cadute di alberi, cartelloni pubblicitari e tegole.
Al momento, tuttavia, ai vigili del fuoco non risultano né danni a persone né situazioni di particolari criticità. Numerosi sono comunque gli interventi. A Catanzaro un ramo è caduto vicino ad una macchina ma senza fare danni.
A Roccelletta di Borgia un'auto della polizia municipale è rimasta impantanata mentre gli agenti stavano effettuando verifiche ed è stata rimossa dai vigili del fuoco. Violente raffiche di vento - tanto che gli abitanti parlano di tromba d'aria - hanno colpito la zona di Simeri e di Zagarise. Richieste per Pannelli di copertura e tegole divelte dal forte vento proprio tra i comuni di Simeri e Zagarise.
Colpito anche il reggino, tra Bianco e Siderno, ed il Crotonese.
Numerosi alberi divelti e rami spezzati sulla SP per il comune di Girifalco (foto) sul posto i Vigili del fuoco volontari del locale distaccamento.
Allagato il sottopasso della SP per il comune di San Floro in prossimità della Cittadella Regionale. Sul posto squadra dei vigili del fuoco per operazioni di prosciugamento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736