
Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate in diversi comuni del crotonese in considerazione dell'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale per oggi e domani mentre ha innalzato al massimo livello l'allarme per la giornata di domani sulla fascia ionica catanzarese e su tutto il Reggino. Misure che riguardano soprattutto le aree costiere, in previsione delle forti mareggiate attese per domani.
A Crotone, nel corso della riunione urgente del Centro operativo comunale di protezione civile, presieduto dal sindaco Vincenzo Voce, è stato fatto il punto sulle criticità attese. Il primo cittadino ha poi emanato un'ordinanza che impone numerose restrizioni come la sospensione delle attività didattiche anche per domani, analogamente a tutti gli altri comuni della provincia, la chiusura totale di tutti gli impianti sportivi, della villa comunale, giardini e parchi pubblici e dei cimiteri cittadini. In particolare è stato istituito il divieto di sosta, di fermata e la chiusura al transito veicolare e pedonale di numerose arterie che costeggiano il mare.
Stessa misura è stata adottata dai sindaci di Torretta di Crucoli e di Cirò Marina. Nei comuni dell'entroterra in mattinata si sono abbattuti diversi nubifragi, la stazione meteorologica registra oltre 150 millimetri di pioggia tra i comuni di Santa Severina, Mesoraca e Petilia Policastro
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797