Annunciata da alcuni cittadini, via social, infatti, l’arrivo stamattina di una troupe di Rai Tre
05 agosto 2020 09:39di MASSIMO PINNA
Manca ancora l’acqua a Girifalco. Esplode la protesta social di molti cittadini.
Specie dei pochi o tanti turisti o cittadini di ritorno a Girifalco per le ferie. “E’ una vergogna. Alzarsi e non trovare l’aqua”. C’è anche chi rincara la dose. “Qui non si morirà di Covid, ma rischiamo il colera”. Specie per le difficili condizioni igieniche che la mancanza di acqua nelle case logicamente porta.
LEGGI ANCHE QUI Manca l’acqua a Girifalco: insorgono Viviamo Girifalco e M5S
Teresa Signorello, del gruppo civico di centrosinistra “Viviamo Girifalco”, dopo l’intervento dei giorni scorsi, si appella nuovamente alle istituzioni preposte, Comune, commissario e Sorical in primis, per approntare tutte le risorse possibile per risolvere il problema.
Anche perchè, pare, che vi siano due pompe a servizio di Girifalco, cè ne sono 2 ma una è rotta da tempo e la Sorical non la rimpiazzerebbe.
“Si faccia tutto il possibile per analizzare le cause della mancanza di acqua e si mettano in campo immediatamente sul campo le soluzioni per dare risposte ai cittadini, ai commercianti, ai turisti. Così non si può andare avanti”
Intanto la situazione di Girifalco, fa eco ed arriva alla Rai di Cosenza. Annunciata da alcuni cittadini, via social, infatti, l’arrivo stamattina di una troupe di Rai Tre per un servizio sui disagi e le proteste che la mancanza di acqua (nel paese dell’acqua) sta provocando.
Ma c'è anche chi dice, che "il problema non si risolve con le televisioni, serve l'ordinanza che vieta l uso dell' acqua per l uso non domestico, un controllo capillare da parte dei vigili e delle forze dell' ordine vedrete che l' acqua non mancherà più.Qua - aggiunge un cittadino - qui serve un forte controllo nelle zone periferiche del paese dove ci sono coltivazioni di ortaggi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736